Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
GARANTIRANNO AL CENTO PER CENTO OGNI POSSIBILE EMERGENZA

15.09.2009

OSPEDALE VIBO, INSTALLATI I DUE NUOVI E POTENTI GRUPPI ELETTROGENI

L'altra mattina, presenti il direttore generale dott. Rubens Curia ed il direttore sanitario aziendale dott. Franco Petrolo, all’interno del presidio ospedaliero “G. Jazzolino” di Vibo Valentia sono stati installati, su una piastra realizzata in cemento armato, i due nuovi Gruppi elettrogeni, di mille kw cadauno, che in caso di emergenza andranno a tamponare, al cento per cento, ogni possibile interruzione di energia elettrica, in sostituzione degli ormai obsoleti gruppi eletrogeni esistenti.
Si tratta di un servizio di avanzata tecnologia elettronica in quanto garantirà la sicurezza della fornitura elettrica per l’intera struttura ospedaliera.
Il concomitante impiego dei due gruppi garantirà ogni eventuale eccedenza di potenza richiesta.
Il funzionamento normale dell’impianto avverrà in modo tale che l’uno sia di riserva all’altro. 
Il costo complessivo dell’opera è intorno ai 400 mila euro.
Il Direttore Generale dott. Rubens Curia, che aveva posto in una scaletta prioritaria del suo cronoprogramma, la realizzazione dei due nuovi gruppi elettrogeni, intendendo offrire una prima e concreta risposta alle difficoltà sorte nel passato, aveva avviato la gara il 26 novembre 2008.
Il 27 febbraio 2009 è stata aggiudicata. Adesso la consegna e l’immediata installazione allo scopo di poter contare sul suo funzionamento per le eventuali emergenze.
Il progetto è stato coordinato dall’ing. Nicola Buoncristiano, dell’Asp di Cosenza, “prestato” all’ Asp di Vibo Valentia, che ha offerto tutta la sua notevole e collaudata esperienza assunta nel campo.
“Portiamo a compimento un progetto di assoluta preminenza nella garanzia della funzionalità dei delicati servizi ospedalieri – ha dichiarato il direttore generale Rubens Curia – assicurando tranquillità a operatori e pazienti e dando una forte spallata ai disagi accusati in passato.”



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1018