Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
MAGGIORE ATTENZIONE SUI BISOGNI DELLA SANITA' VIBONESE

29.09.2009

DOMANI IL PRESIDENTE DI FEDERSANITA’ ANCI DEL FAVERO INCONTRA CURIA

Il neo Presidente Nazionale di Federsanità Anci, Angelo Lino Del Favero, da qualche giorno in visita in Calabria, domani, mercoeldì 30 settembre, alle ore 10,30 sarà ricevuto a Palazzo ex Inam dal Direttore Generale dell’Asp, Rubens Curia.
Il Presidente Del Favero, che è accompagnato in questo importante tour calabrese dal Vice Presidente Giuseppe Varacalli, incontrerà il manager della sanità pubblica vibonese portando il saluto di Federsanità Anci e avviando con lo stesso Rubens Curia un percorso utile per coinvolgere ulteriormente l’Asp di Vibo Valentia nel nuovo programma nazionale predisposto da Federsanità.
Quest’ultima, su iniziativa di Giuseppe Varacalli, metterà in campo una strategia per aiutare la sanità vibonese a meglio rappresentare la erogazione dei servizi sanitari. 
“Il Presidente Angelo Lino Del Favero, direttore generale dell’Ulss del veneto, già coordinatore del Forum permanente nazionale dei direttori generali del Federsanità Anci, attuale consulente del Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi – ha dichiarato Giuseppe Varacalli – punta il suo programma dell’universalismo del servizio pubblico, la centralità del cittadino e la innovazione. Punti fermi di una iniziativa che vedrà la centralità della persona che è la base su cui fondare e pensare il welfare del futuro. Un futuro in cui equità  e sostenibilità sono le leve capaci di garantire l’ulteriore sviluppo del nostro sistema sociale.
Ho chiesto al Presidente Del Favero di compiere questo significativo viaggio di conoscenza della realtà sanitaria calabrese – ha, poi, spiegato Giuseppe Varacalli – perché la Calabria ha bisogno di rilanciare il suo ruolo in campo nazionale dopo aver superato i disagi e le difficoltà emersi in anni di gestione incerta e dove il sostegno nazionale è spesso venuto meno.
L’Asp di Vibo Valentia, guidata dall’esperto e competente Rubens Curia che ha avviato un sistema di eccellente sanità policentrica, ha bisogno di essere maggiormente collegata a Federasanità Anci – ha concluso il Vice Presidente Giuseppe Varacalli - per una più adeguata promozione e sviluppo della iniziativa sanitaria”.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1036